Sanificazione all'ozono

Tutte le strutture ricettive hanno il dovere di far alloggiare i propri ospiti in camere ed ambienti puliti e salutari.

Noi crediamo che al giorno d'oggi per quanto profonda ed accurata, una normale pulizia delle camere e degli ambienti comuni non sia più sufficiente.

Le camere ospitano spesso anche i nostri amici a quattro zampe, tante persone ci segnalano frequentemente problemi legati a varie allergie, come agli acari ad esempio o alla polvere o ai peli stessi degli animali e  alcune persone irrispettose delle regole fumano in camera lasciando uno spiacevole odore che risulta difficile eliminare in breve tempo.

Pensiamo quindi che sia giunto il momento di poter offrire a tutti i nostri ospiti un servizio in più che consiste in una vera sanificazione delle camere, del ristorante e della cucina.      

Abbiamo studiato, ci siamo documentati  e siamo arrivati alla conclusione che il  modo più semplice, naturale ed efficace di  sanificazione degli ambienti avviene attraverso generatori di ozono ecologici.   

Che cosa sono e cosa fanno i generatori di ozono?

La macchina ad ozono permette di generare appunto, molecole di ozono rispettando gli ambienti e la nostra salute in quanto non vengono utilizzati elementi chimici.

L'ozono è una molecola formata da tre atomi di ossigeno ed il generatore è un dispositivo innovativo e portatile che permette anche, alla fine del trattamento, di riconvertire l'ozono prodotto direttamente in ossigeno.   

Il ciclo di sanificazione sfrutta l'ossigeno dell'aria per generare ozono in base al trattamento da effettuare; la parte di gas che non serve al trattamento si tramuta poi  nuovamente al suo stato originale di ossigeno.

L'igienizzazione all'ozono degli ambienti comporta quindi la distruzione di virus, batteri e spore, l'eliminazione dei cattivi odori e l'annientamento degli acari e delle polveri.

La sanificazione non è prettamente riservata alla purificazione dell'aria, ma il trattamento è efficace anche su tendaggi, mobili, materassi e  coperte dei  letti,    nonché sugli  impianti di condizionamento ed i suoi canali di aerazione.

Il nostro piano di sanificazione prevede quindi l'utilizzo di un generatore di ozono altamente professionale.

Il generatore verrà utilizzato in ogni camera prima che vi abbia accesso un nuovo ospite, il quale si troverà cosi' ad alloggiare in un ambiente pulito, fresco e  profumato ma soprattutto in un ambiente estremamente salutare.

Ogni sera, inoltre, abbiamo previsto la sanificazione di tutta la cucina e la sala ristorante.

Così come sono importanti il buon cibo, la cortesia del personale, ed i tanti servizi che il nostro hotel offre, crediamo fermamente che per il successo di buona vacanza ogni ospite abbia anche il diritto di trovare ambienti confortevoli e igienicamente sicuri.